Vazquez: “Sento fiducia da società e allenatore. Trissino? Dovremo lottare”.

Sembra passata un’eternità da quel Trissino-Sandrigo del girone d’andata, quando in realtà si giocò solamente un mese fa. Sabato sera al Palasport andrà in scena la rivincita tra le due formazioni dopo il fantastico successo di quella sfida da parte dei ragazzi di Franco Vanzo, che si imposero per 3-2. Sandrigo che arriva a questo appuntamento rinfrancato dalla pirateria di Sarzana di settimana scorsa ma non dovrà rilassarsi troppo perché dietro di lui rincorrono Grosseto e Correggio, le quali sembrano non fermarsi più e vogliono avvicinarsi alla zona tranquilla della classifica. Dal lato opposto il Trissino di Nuno Resende è a quota 6 vittorie in altrettanti incontri giocati nel girone di ritorno: i soli stop contro appunto Sandrigo e Correggio nell’ultimo mese sono stati impreziositi però dai bottini pieni con Forte dei Marmi, Lodi e Bassano nell’ordine.

È un avversario ostico che dopo la prima parte di stagione a rilento, a causa di molti volti nuovi i quali avevano bisogno di tempo per entrare in condizione, si è preso con prepotenza la terza piazza solitaria ed ha raggiunto quota 100 reti nell’ultima uscita. Garcia e Malagoli stanno facendo volare la propria truppa rispettivamente con 26 e 23 goal, anche se pure il guardiano Català sta dando il suo contributo in una stagione al di sopra delle aspettative. Sandrigo andrà alla ricerca del terzo raid di fila senza timori reverenziali per proseguire il suo trend positivo da ammazza grandi.

Marc Vazquez accantona i tre punti di Sarzana e guarda avanti:

A Sarzana è stata una sfida intensa e molto impegnativa, l’abbiamo preparata molto bene sotto tutti gli aspetti portando a casa tre punti fondamentali per la nostra classifica e per le prossime gare che andremo ad affrontare. A livello personale mi sento molto bene: ogni giorno cerco sempre di dare il meglio anche per i miei compagni e sono sicuro di poter dire ancora tanto in questa parte finale di stagione. Sento la fiducia da parte della Società e del Mister e questo per me è importantissimo per spronarmi a rendere sempre al massimo. Sabato ci aspetta una partita molto dura quanto importante, giocando in casa vogliamo portare a casa i tre punti sia per i nostri tifosi che ci seguono a distanza che per noi: sappiamo quanto dovremo lottare ma siamo prontissimi e focalizzati sul nostro obiettivo“.